Yardbird: a Miami la cucina tradizionale è di tendenza

Eccomi di nuovo oltreoceano, a passeggiare per le vie di Miami. Da qualche tempo questo è diventato per me il luogo per pensare, dove raccogliere le idee, scrivere, staccare dal turbinio quotidiano.

Ma lo sai bene, come tutti quelli che come me fanno il proprio lavoro con profonda passione sono sempre alla ricerca di spunti e ispirazioni per migliorare, per innovare, e anche lo svago mi porta al mio lavoro…il confine non esiste.

Così ecco che al 1600 della Lenox Avenue di Miami Beach…ma guarda, un pezzetto di Abbottega! Muri bianchi con mattoni a vista, un’atmosfera calda ma curata. E’ Yardbird. Sono subito attratto da questo luogo, non posso non entrare!

Image

Se ad attirarmi è stata l’atmosfera rustico-chic, a conquistarmi definitivamente è scoprire la filosofia che ci sta dietro. La scelta è per una cucina fatta di piatti semplici, per la riscoperta delle ricette delle nonne.

Invece delle solite steak house, finalmente un ristorante con cucina tradizionale south american. Qui trovi dal pollo fritto al polpettone, dalle pannocchie a buonissimi pomodori verdi fritti e ribs, fino a scoperte insolite come i gamberetti con polenta. Per non parlare dei dolci come la torta cannella e carote e i biscotti fatti in casa. Sapori che riportano alla memoria l’infanzia…degli americani chiaramente.

Image

Torta di cannella e carote

Certo nulla è lasciato al caso, tutto è spettacolarizzato e affascinante. Guarda, ecco lì l’angolo showcooking. E sui muri niente quadri, ma proiezioni.

Image

Image

In una città come Miami dove nascono di continuo locali ispirati a New York è bello sapere che anche la cucina povera tradizionale può diventare trendy.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...